Pension Geisler
Logo Pension Geisler
Pension Geisler Logo
tischdecke

Escursioni sulla Plose!

Se decidete di trascorrere una vacanza escursionistica sul monte brissinese nella Valle d'Isarco, vi troverete nel cuore di un'area escursionistica molto estesa. Andate alla scoperta dell'alta montagna alpina, subito e senza dover affrontare viaggi. Troverete, direttamente alle porte della struttura, sentieri escursionistici di varia difficoltà, sia a mezza che in alta montagna.

Oltre a godere di una splendida vista sulle Dolomiti e sulla Valle d'Isarco, costeggerete ruscelli scroscianti, percorsi sassosi e verdi alpeggi. Respirate l'aria di montagna sull'Alta Via di Bressanone, visitate il Gruppo delle Odle o andate alla scoperta di affascinanti percorsi escursionistici ai piedi delle montagne del Parco Naturale Puez-Odle. Scalate più di una cresta alpina del locale monte brissinese della Plose.

Uno dei percorsi più amati è il Giro delle Tre Cime durante il quale scalerete prima il Telegrafo, poi il Monte Fana e infine il punto più elevato, il Monte Forca. Un'affascinante meta escursionistica in zona è la piccola località medievale di Chiusa. La visita alla cittadina di Chiusa può essere abbinata alla visita al Monastero di Sabiona, il più antico in Alto Adige.

Altre mete suggestive da visitare durante una vacanza escursionistica nelle Dolomiti sono il Castel Veldthurns e l'Abbazia di Novacella. Una delle esperienze più straordinarie è l'alba sul Monte Forca. Potrete partire comodamente e senza problemi dalla Pensione Geisler per godervi in tutta tranquillità questo momento romantico.

 


Pensione GEISLER · Gasthof · Pizzeria · Kreuztal 298/A · Area sciistica Plose · 39042 Bressanone · Alto Adige/Italia · Tel. +39 0472 521 319 · info@pension-geisler.it

Südtirol
Eisacktal
Brixen Plose
Holiday Check
tripadvisor